Monitoraggio-impianti aria compressa
SAT1

Sat1 è un software per il monitoraggio di compressori Atlas Copco ed ogni altro marchio di compressori industriali presente sul mercato che consente di tenere sotto controllo in tempo reale il funzionamento dell’impianto per il trattamento dell’aria.

software di monitoraggio compressori

Software di monitoraggio
per compressori ad aria compressa

Server cloud

Server in Cloud
per il monitoraggio e il management dei dati

Configurazione personalizzata

Configurazione personalizzata
del software

Risparmio energetico

Con 56 punti di settaggio,
è possibile ottimizzare il risparmio energetico

Programmazione manutenzioni

Puoi programmare le manutenzioni
secondo le disposizioni ISO 9001

Continuità del lavoro

Mancanza di alimentazione?
Ripristina in automatico l’ultima versione stabile del software

Monitoraggio sistema dell’aria compressa

Grazie ad un server in Cloud potrai controllare il corretto funzionamento del tuo impianto industriale in qualsiasi momento. Ma non solo! Potrai gestire da remoto il funzionamento del tuo compressore e modificarlo in base alle tue necessità!

Ogni componente del tuo impianto di compressione industriale che comunica in Modbus potrà essere collegata a Sat1 4.0.

Come funziona il monitoraggio compressori industriali Sat1?

È semplicissimo.
Sono tre le possibili tipologie di configurazione per il monitoraggio e, grazie a 56 punti di settaggio, è possibile configurare nel minimo dettaglio il software che, in caso di mancanza di alimentazione, ripristina in automatico l’ultima versione stabile disponibile.

Configurazione a cascata

Questa tipologia di configurazione si basa sulle priorità. È infatti possibile stabilire una gerarchia di funzionamento e, in base ad essa, il software è in grado di coordinare il corretto funzionamento dell’impianto di compressione dell’aria rispettando i tempi di messa a vuoto fondamentali per evitare variazioni di pressione che, oltre ad essere molto pericolose, portano ad un rapido logorio dei macchinari.




Configurazione per equilibrio ore

Questa tipologia di configurazione viene scelta quando sono presenti differenti compressori e si vuole evitare che uno lavori per più ore rispetto agli altri e che quindi sia più propenso a danneggiamenti o ad un logorio maggiore. Grazie a questa configurazione, tutti i compressori di egual potenza lavoreranno in maniera equilibrata.

Configurazione per ottimizzazione

In base ai valori di portata e di assorbimento nominale dei compressori viene stabilito, sul rapporto potenza/portata, il funzionamento ottimale per mantenere un equilibrato valore di pressione.

Sicurezza e gestione manutenzioni

In caso di assenza di energia elettrica, Sat1 4.0 è in grado di ripristinare l’ultima versione stabile del software in modo da evitare interruzioni improvvise del funzionamento dell’impianto di compressione industriale e, inoltre, nel caso in cui vengano riscontrate anomalie, è possibile attivare il funzionamento locale dei compressori evitando il passaggio tramite la centralina.

Un altro aspetto fondamentale di Sat1 è quello della gestione delle manutenzioni, infatti, è possibile impostare la soglia alla quale è necessario intervenire e, nel momento in cui questa viene raggiunta, viene inviato un avviso tramite e-mail.

Sat1 è un sistema di monitoraggio compressori Atlas Copco e non solo con una forte attenzione al risparmio energetico. La possibilità di comandare automaticamente dalla centrale di aria compressa i compressori permette di ottimizzare l’efficienza energetica di tutto l’impianto e ridurre al minimo le ore di effettivo funzionamento dei compressori.

Verardi Compressori Verardi Compressori Verardi Compressori Verardi Compressori Verardi Compressori Verardi Compressori Verardi Compressori

Richiedi Informazioni

Compila il form o chiamaci allo

030 642841

per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento

Accettazione Privacy Policy
Controllo Antispam 5 + 3 =
CHIAMACI RICHIEDI
PREVENTIVO
TOP