Essiccatori aria compressa

Gli essiccatori d’aria compressa Atlas Copco venduti da MAMOVE a Brescia sono sistemi estremamente efficienti ed affidabili.

Essiccatori aria compressa Atlas Copco Brescia

Essiccatori Atlas Copco

È importantissimo che gli essiccatori per compressore siano perfettamente funzionanti, infatti è grazie a loro che si evita il deposito di condensa all’interno dei compressori. Un’eccessiva condensa, infatti, provoca danni irreparabili al compressore.

Atlas Copco produce essiccatori per compressori in grado di prevenire la corrosione delle tubazioni ed il guasto dei compressori industriali.

MAMOVE ha scelto di concentrarsi sulla vendita di essiccatori aria compressa Atlas Copco a Brescia perché questo marchio dispone di differenti modelli con punti di rugiada compresi tra +3 e -70°C per garantire il massimo dell’essiccazione qualsiasi sia il campo di produzione della tua azienda.

Tipologie di essiccatori

Gli essiccatori aria si dividono principalmente in tre categorie:

  1. Essiccatori a membrana
    migliorano l’efficienza dei compressori industriali ed evitano il rischio di “fermo macchina” a seguito di guasti legati alla corrosione del compressore
  2. Essiccatori d’aria a refrigerazione
    semplici e affidabili, evitano l’accumulo di condensa e necessitano di pochissima manutenzione
  3. Essiccatori d’aria a sostanza igroscopica
    la versione composta da torri gemelle porta il punto di rugiada da -20°C a -70°C e la versione a tamburo rotativo, invece, è la soluzione migliore in termini di efficienza energetica

Prestazioni ottimali nel tempo

Per quanto riguarda la durata nel tempo, gli essiccatori Atlas Copco offrono prestazioni ottimali nel lungo periodo e, solitamente, l’unico componente da sostituire è il filtro essiccatore d’aria.

I nostri tecnici conoscono perfettamente gli essiccatori per compressori Atlas Copco e ti consiglieranno il modello migliore per la tua produzione mostrandoti nel dettaglio il funzionamento e il corretto utilizzo per evitare danni nel tempo.

L’essiccatore ad aria compressa è quindi un componente fondamentale per evitare il logorio e il danneggiamento del compressore ad aria industriale ed è quindi fondamentale scegliere un modello che sia totalmente affidabile.

Richiedi Informazioni

Compila il form o chiamaci allo

030 642841

per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento

Accettazione Privacy Policy
Controllo Antispam 5 + 3 =
CHIAMACI RICHIEDI
PREVENTIVO
TOP